Maneggiare con cura. Conoscere e gestire gli aspetti della relazione emotiva con i caregiver

Alba, 22 ottobre 2022
8,6 Crediti ECM.

L’evento tratterà della relazione tra il professionista della riabilitazione e il caregiver nell’ambito della presa in carico del bambino e dell’adulto neurologico.

In particolare, saranno analizzati gli aspetti emotivi sia del professionista che del caregiver al fine di proporre una relazione comunicativa efficace e umanizzante.

I discenti acquisiranno maggior consapevolezza della loro capacità di comunicare con le persone sofferenti (caregiver e/o paziente) e sperimenteranno nuove tecniche di comunicazione  attraverso role playing.

L’obiettivo è di formare professionisti della riabilitazione in grado di saper gestire in modo positivo relazioni difficili e in grado di sostenere il caregiver nel delicato ruolo di sostegno alla persona neurologicamente lesa.

Data: 22 ottobre 2022.
Orario: 9.00 – 18.00
Sede: Centro di Riabilitazione Ferrero, Via Ottavia Ferrero n. 1 – Alba
Posti disponibili: 40
Crediti ECM: n. 8,6 per Eucatori professionali, fisioterapisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, podologi, ortottisti e assistenti in oftalmologia, tecnici della riabilitazione psichiatrica.
Responsabili Scientifici: Dr.ssa Rosanna Favole e Dr.ssa Alice Macciò

Per effettuare l'iscrizione inviare una mail a: [email protected]
In base alla disponibilità di posti vi verranno comunicate le modalità per procedere.

Leave a Reply