Percorso Formativo per Pet Operator – Corso Propedeutico

Peveragno 29 – 30 settembre 1 ottobre 2017

26,6 crediti ECM

Il corso Propedeutico costituisce il primo Livello Formativo della Scuola per Pet Operator e intende fornire le nozioni base sugli Interventi Assistiti da Animali e sulla relazione uomo-animale. È rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi alle attività di Pet-Therapy, attività che stanno conoscendo una stagione di crescente interesse da parte delle strutture educative e socio-assistenziali, con nuove possibilità d’impiego per coloro che vogliono investire in questo settore occupazionale.
Al termine del modulo, previa verifica del livello di apprendimento tramite test, è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione valido per il ruolo di RESPONSABILE DI ATTIVITÀ per le Attività Assistite con Animali in conformità con le Linee Guida Nazionali.
Il Responsabile di attività organizza e coordina le Attività Assistite con animali (Interventi con finalità di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso i quali si promuove il miglioramento della qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale)
L’attestato dà inoltre diritto all’accesso ai CORSI BASE per chi fosse interessato a proseguire nel Percorso Formativo per Pet Operator.
Per partecipare al corso non è necessario avere un cane, perché si può lavorare tranquillamente con quelli dell’Associazione.

Iscriviti ora

Iscrizioni chiuse

Leave a Reply