Corso base sui disturbi del comportamento alimentare: “Lo sguardo de Il Bucaneve”.
I Disturbi del Comportamento Alimentare hanno assunto numeri di un vera e propria epidemia. Nel corso dell’anno vissuto con il Covid19 le persone che hanno sviluppato il sintomo o che hanno manifestato ricadute sono aumentate moltissimo. Il Ministero della Salute ci fornisce il dato del 30% di persone in più rispetto all’anno precedente.
C’è sempre più necessità di conoscere in tempo i segnali di questa grave patologia per poter ricorrere presto e bene alle cure.
Il corso è rivolto a tutte le persone interessate al problema: professionisti, studenti e familiari.
Tratterà gli elementi base dal punto di vista dell’eziopatogenesi del disturbo, dei livelli di cura e approfondirà la parte relativa all’ascolto sia dal punto di vista emotivo che del corpo.
Saper riconoscere, saper accogliere e sapere come mantenere la motivazione a chiedere aiuto è la base fondamentale per poter affrontare un percorso terapeutico e quindi uscire dal problema.

Orario: 18.00-19.30.
Posti disponibili: 100.
Crediti ECM: n. 4,5 per tutti i professionisti sanitari.
Quota di partecipazione*: Euro 20,00.
Per partecipare al corso è necessario versare la quota di iscrizione annuale di € 20,00 all’Associazione Il Bucaneve ODV entro il 3/01/2021 tramite Bonifico Bancario al seguente IBAN: IT67E0344038350000000007301.
I fondi raccolti andranno a sostegno delle attività svolte dall’Associazione.