V GIORNATA PIEMONTESE S.I.O.H. – Il paziente fragile con bisogni assistenziali speciali: la multidisciplinarietà in Special-Care-Dentistry.

Cuneo, 6 aprile 2024
5 Crediti ECM.

La V Giornata Piemontese della S.I.O.H. (Società Italiana di Odontoiatria per l’Handicap) si svolgerà il 6 aprile 2024 a Cuneo per la prima volta dopo le precedenti edizioni torinesi.

La giornata sarà divisa in tre momenti:

– due Letture Magistrali introduttive dell’Università di Torino sulle Malattie Rare.

– un secondo momento dal titolo “Il Paziente Fragile con bisogni assistenziali speciali” con relazioni di differenti Specialisti che sottolineeranno l’importanza della multidisciplinarietà nell’approccio al Paziente Fragile che necessita di cure odontoiatriche (cardiologo, chirurgo orale, igienista dentale).

– un terzo momento dal titolo “Esperienze Piemontesi a confronto” durante il quale alcune realtà ospedaliere regionali che si occupano di special care dentistry presenteranno le personali esperienze.

La giornata di aggiornamento scientifico ha lo scopo di sensibilizzare sia il medico ospedaliero che il libero-professionista sulle problematiche che coinvolgono il paziente che necessita di special care dentistry, in un’ottica di collaborazione plurispecialistica sempre più necessaria nei confronti del paziente fragile. Come auspicato dalla S.I.O.H., particolare importanza, infatti, si vuole dare alla condivisione di protocolli operativi e indirizzi terapeutici. L’ASO Santa Croce e Carle di Cuneo, riconosciuta come centro di cura dalla S.I.O.H., è da sempre a disposizione di operatori, care-giver, associazioni e famiglie dei pazienti fragili, e con questa giornata piemontese, organizzata in collaborazione con l’AO Ordine Mauriziano di Torino, vuole raggiungere l’interesse dei Colleghi della regione per un fattivo confronto in armonico entusiasmo sempre presente nella cura del paziente fragile.

Data: 6 aprile 2024
Orario: 8.30 – 13.30
Sede: Spazio incontri Fondazione CRC – Via Roma n. 15 – Cuneo
Posti disponibili: 100
Crediti ECM: n. 5 per Medici, Odontoiatri, igienisti dentali
Responsabile Scientifico: dr. Carlo Fornaseri – Cuneo

Iscriviti ora:

SOLD OUT!!

I posti per l'evento sono esauriti. Inviare una mail a: [email protected] per essere inseriti in Lista d'attesa.

Leave a Reply