PHTLS Mountain.

34 Crediti ECM.

Il Prehospital Trauma Life Support (PHTLS) è stato sviluppato da NAEMT in collaborazione con l’American College of Surgeons – Committee on Trauma ed è riconosciuto in tutto il mondo come il principale programma di formazione per il trattamento del paziente traumatizzato nella fase preospedaliera del soccorso.
Grazie alla collaborazione tra la Scuola Nazionale Medica del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (SNAMED) e NAEMT è stato sviluppato il PHTLS Mountain.
Questo format mantiene i principi di valutazione e trattamento del soggetto traumatizzato tipici del corso standard, adattando gli stessi alle specificità ed alle caratteristiche strategiche e ambientali del soccorso in montagna.

La missione del PHTLS Mountain è quella di promuovere uno standard di eccellenza nella gestione dei pazienti traumatizzati da parte di tutti i professionisti sanitari coinvolti nel soccorso in ambienti impervi e articolati.

Il corso ha durata di tre giorni ed è rivolto a medici e infermieri.
Nello specifico le attività si articolano in due giornate teorico/pratiche in aula e in una giornata di scenari simulati tecnico/sanitari in ambiente (sono necessari scarponi, casco e imbragatura).

Prossimi corsi PHTLS Mountain in programma:

Palermo, 18-19-20 marzo 2024
Umbria (sede da definire), 5-6-7 aprile 2024
Camoglieres (CN), 3-4-5 giugno 2024 – SOLD OUT

Crediti ECM: n. 34 per medici e infermieri

Costo: Euro 750,00, comprensivo del testo PHTLS (10a edizione)
Il costo è di Euro 150,00 per chi fa parte del Soccorso Alpino.

L' iscrizione può essere effettuata inviando una mail a: [email protected], specificando i propri dati personali e l'edizione alla quale si intende partecipare.

Leave a Reply