Medici a processo.
Tra malpractice sanitaria e accanimenti accusatori.

Cuneo, 22 settembre 2023

Nell’ambito della Settimana della Medicina interna, presso la Sala Confindustria di Cuneo, si terrà un importante incontro sul tema della responsabilità sanitaria civile e penale.

Interverranno nella Prima Sessione la dott.ssa Stefania Tassone, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione di Roma, il dott. Federico Gelli, Direttore Generale Direzione Sanità, Welfare e coesione sociale della Regione Toscana, l’avv. Alessandro Buzzoni, penalista cassazionista e il dott. Andrea Montagni, Presidente di Sezione Suprema Corte di Cassazione di Roma.

Nel pomeriggio verranno presentate le Linee Guida dal dott. Remo Melchio, alle quali seguiranno gli interventi della dott.ssa Stefania Tassone e del dott. Onelio Dodero, Procuratori della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo. Interverranno poi il dott. Giancarlo Di Vella, Professore Ordinario di medicina legale e il dott. Davide Santovito, della Medicina legale di Cuneo. Chiuderà l’evento il dott. Marco Porzio, Responsabile liquidazione sinistri Liability, Generali Italia Spa.

La giornata sarà moderata dall’avv. Dora Bissoni, Presidente Sezione di Cuneo Camera Penale “Vittorio Chiusano” di Torino.

Data: 22 settembre 2023.

Sede: Sala Conferenze Confindustria – Via Vittorio Bersezio n. 9 – Cuneo

La partecipazione è gratuita e dà diritto all’attribuzione per gli Avvocati di 3 crediti formativi.

Le iscrizioni dovranno avvenire su Riconosco in caso di partecipazione in presenza. Sono previsti max 70 posti.

Per le registrazioni alla modalità online compilare il form di iscrizioni in calce alla pagina.

In caso di partecipazione online, entro un’ora dalla chiusura del convegno, dovrà essere inviata la parola chiave pronunciata durante l’evento alla mail: [email protected].

Per l'iscrizione all'evento ON LINE:

ISCRIZIONI CHIUSE

Leave a Reply