La Diabetologia “a target”: nuovi approcci terapeutici nel diabete mellito, tra innovazione farmacologica, tecnologia e sostenibilità.

Verduno, 16 dicembre 2023
8 Crediti ECM.

Il diabete Mellito e le sue comorbidità stanno rappresentando una sfida sempre più ardua per i sistemi sanitari nazionali, che si svolge su diversi piani: quello clinico-terapeutico, quello della gestione della cronicità, quello farmaco-economico e quello di politico-sanitario.

La cooperazione con i MMG e le altre figure professionali sia operanti in ambiente ospedaliero che, soprattutto, sul Territorio, infermieri, dietisti, farmacisti, altri specialisti, è fondamentale per garantire una cura delle persone adeguata e sostenibile. A tale scopo, il Convegno si propone di fornire le conoscenze e promuovere le competenze per la gestione nella Primary Care del paziente con diabete mellito alla luce delle nuove opportunità di trattamento, di monitoraggio e autogestione proposti dalle attuali raccomandazioni, con particolare focus sui compiti clinico-assistenziali e sugli aspetti farmaco economici e medico-legali legati alla gestione della patologia.

Data: 16 dicembre 2023
Orario: 8.30 – 17.00
Sede: Ospedale Michele e Pietro Ferrero – Via Tanaro, 7-9, Verduno
Posti disponibili: 100
Crediti ECM: n. 8 per Medici (tutte le specialità), infermieri, dietisti e farmacisti
Responsabile Scientifico: dr. Emanuele Fraticelli – Responsabile S.S.D. Endocrinologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche ASL CN2

Iscriviti ora:

SOLD OUT!

I posti per l'evento sono ESAURITI. Inviare una mail a [email protected] per l'inserimento in lista d'attesa.

Leave a Reply