La battaglia contro il diabete: i mille colori di una vittoria di squadra
Campo scuola educativo per adulti con Diabete Mellito di Tipo1.
Il diabete è una malattia cronica che richiede alla persona affetta dalla malattia di diventare autonoma nella gestione della stessa, in collaborazione con il team di cura e la propria rete familiare e/o di persone di supporto.
Nella cura del diabete è fondamentale coinvolgere la persona e il suo entourage in un percorso educativo continuo che la ponga sempre al centro di tutto il processo nella propria globalità.
Il programma del campo scuola prevede la pratica di PAINTBALL.
Si tratta di un gioco di squadra che ha lo scopo di conquistare la base avversaria oppure di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina colorata lanciate mediante apposite attrezzature.
La discussione guidata prevista in pomeriggio, permetterà alle persone di riflettere e comprendere l’importanza dell’affrontare la patologia con una strategia di squadra che coinvolga anche il team diabetologico e le persone vicine. L’evento sportivo ed educativo permette alla persona affetta da diabete di mettersi alla prova affrontando la sfida proposta con una strategia di squadra, in collaborazione con altre persone che hanno lo stesso obiettivo.
Data: 10 settembre 2022
Luogo: Valloriate
Posti disponibili: 25.
Quota di partecipazione:
Euro 20,00 – Associati Diabete No Limits Cuneo
Euro 25,00 – Non Associati
Euro 30,00 – Accompagnatori
*una volta perfezionata l’iscrizione online, riceverete una mail con le modalità di pagamento.
Progetto supportato dalle équipe diabetologiche di: ASL CN1, ASL CN2, AO Santa Croce e Carle di Cuneo.