Healthy Aging Week 2023.

Alba, 6-11 novembre 2023.
18,2 Crediti ECM.

Evento formativo organizzato dalla Fondazione Piera Pietro e Giovanni Ferrero.

Healthy Aging. L’esperienza della Fondazione Ferrero

La salute si costruisce, non è uno stato, ma il risultato di una dinamica in cui realizzare se stessi, anche grazie alla presenza degli altri. Invecchiare bene per la Fondazione è un insieme di attività, atteggiamenti, modi d’essere, relazioni. Le capacità mentali, esercitate con le attività ricreativo-creative, con le relazioni sociali sono elementi che fondano il benessere. La Fondazione aiuta a vivere l’invecchiamento come occasione per scoprire nuove opportunità, un’epoca di ricchezza in cui viene valorizzata la persona anziana. Con questi presupposti, la Fondazione, a partire dal 2013, organizza, con cadenza biennale, convegni scientifici internazionali dedicati all’invecchiamento di successo e alle varie tematiche connesse alla senilità.

Healthy Aging Week 2023
Dal 6 all’11 novembre 2023 si svolgerà alla Fondazione Ferrero di Alba, la Healthy Aging Week 2023: una settimana di eventi scientifici, seminari e workshop organizzati dalla Fondazione Ferrero in collaborazione con l’Accademia di Medicina di Torino, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Karolinska Institutet di Stoccolma.

Date: 6-11 novembre 2023.

Sede: Auditorium Fondazione Ferrero, Strada di Mezzo 44 Alba (Cuneo)

Posti disponibili: 150.

ECM
: in conformità alla normativa ministeriale per la Formazione Continua in Medicina (ECM),le giornate di lunedì 6, giovedì 9 e venerdì 10 novembre sono state accreditate ECM. Al corso ECM di lunedì 6 novembre sono stati attribuiti 4,2 crediti; ai corsi di giovedì 9 e venerdì 10 novembre, 7 crediti ciascuno.

La partecipazione al convegno e ai corsi ECM è gratuita.
Sarà possibile iscriversi a partire dal 15 settembre.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming sul sito www.fondazioneferrero.it.

Leave a Reply